Teramo non ce l’ha fatta, è Potenza la Città dei Giovani 2024

La premiazione è stata fatta nel pomeriggio a Napoli. A rappresentare il Comune c’era l’assessore alle politiche giovanili Alessandra Ferri

NAPOLI – È Potenza la ‘Città italiana dei Giovani 2024’. L’annuncio è stato fatto nel pomeriggio a Napoli, città che si è fregiata del titolo lo scorso anno, dalla Presidente del Consiglio nazionale dei Giovani, Maria Cristina Pisani, e dal Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi. Battute dunque il filo di lana Teramo, Catania, Jesolo e Pisa. La Giuria, oltre ai tre enti promotori, era composta da Marco Carrara, giornalista RAI, e conduttore televisivo, dai professori Luciano Monti, Chiara Saraceno e Raffaele Savonardo.

Il premio è stato ritirato dal sindaco del Comune di Potenza, Mario Guarente. Il Premio è un’iniziativa di grande rilievo promossa dal Consiglio nazionale dei Giovani in collaborazione con il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei ministri e l’Agenzia italiana per la gioventù, che mira a stimolare l’engagement attivo dei giovani nelle politiche locali e nei processi decisionali a livello territoriale, riconoscendo e valorizzando l’impegno delle città italiane in questo ambito.

A ritirare il premio per la Città di Teramo c’era l’assessore allo sport e alle politiche giovanili Alessandra Ferri.

Leave a Comment